Tra tutte le action camera presenti sul mercato, considero questa la migliore per alcuni semplici motivi

A parte la qualità delle immagini, che a questa action camera non manca, perché di giorno riesce a fare video molto nitidi, e la notte riesce a mostrarti le immagini con il dettaglio che serve per mostrare fedelmente le targhe degli altri veicoli anche in totale assenza di luce, questa action camera ha una particolare chiccheria che manca a tutte le altre: il led circolare che contorna il pulsante di accensione.

Questo led ha due funzionalità:

  • mostrare lo stato di carica della batteria, che varia da blu (batteria completamente carica), a fucisa (batteria mediamente scarica), a rossa (batteria quasi scarica e a rischio di spegnimento)
  • mostrare lo status della camera. Se il led è spento vuol dire che la camera è spenta, se è acceso vuol dire che la camera è accesa ma non sta registrando, se lampeggia vuol dire che sta registrando

Questo led dà a questa sport camera tutto ciò che serve al motociclista per capire a colpo d’occhio e senza distrazioni lo stato della batteria e se sta registrando.

Della mancanza del display non me ne faccio praticamente nulla, perché se sto guidando non mi metto certo a guardare nel display.

Praticamente, la camera perfetta.

Link e riferimenti